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La migliore PEC per Aziende, Professionisti, Privati ed Enti

Certificazioneposta.it mette a disposizione un servizio professionale dedicato a coloro che vogliono attivare una PEC conforme agli standard europei con tempestività e chiarezza nelle risposte.

La nostra PEC

Le funzionalità offerte si rivelano immediate, complete e mai superflue, anche perché direttamente derivanti dalle disposizioni normative vigenti, e dalle esperienze pratiche pluriennali che il team di progettazione e sviluppo ha consolidato in ambito sistemistico ed aziendale.

Un numero Verde sempre attivo e una chat online sempre attiva, tempi di risposta alle richieste ridotti ad un massimo d'attesa di 15 secondi per le telefonate e a 5 minuti per le richieste via mail di assistenza, rendono certificazioneposta.it un esempio di efficienza e professionalità.

La personalizzazione delle caselle PEC, la gestione su dispositivi Mobile e l'interfaccia veloce e flessibile costituiscono un valore aggiunto indispensabile anche a coloro che non hanno una spiccata dimestichezza informatica.

  • checkicon Possibilità di attivare la ricezione di mail standard verso la propria casella PEC
  • checkicon Possibilità di attivare filtro Antispam Gratuito
  • checkicon Possibilità di ricereve notifiche su dispositivi Portatili e su mail Standard
  • checkicon Tutte le configurazioni possibili per i Client più utilizzati
  • checkicon Supporto per attivazione PEC europea
40 mila

PEC attivate

200 mila

Clienti soddisfatti

+100 PEC

Attivate ogni giorno

I vantaggi della PEC

Il servizio PEC, per sua stessa natura,
mostra una serie di vantaggi rispetto alla raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale.

Validità legale dei messaggi

I messaggi inviati tramite Posta Elettronica Certificata hanno validità legale.

Garanzia di avvenuta consegna

L'avvenuta consegna della mail viene garantita, nel caso non sia possibile consegnare il messaggio l'utente viene informato.

Manda qualsiasi tipo di formato digitale

Ogni formato digitale può essere inviato tramite posta elettronica certificata

Certezza sulla destinazione dei messaggi

Tracciabilità della casella mittente e conseguentemente del suo titolare

Un canone, illimitati invii.

L'invio dei messaggi ha costi inferiori a quello delle raccomandate tradizionali. Per una giusta valutazione deve essere preso in considerazione il costo di invio di una raccomandata cartacea tradizionale, che cresce in funzione del numero di pagine e del peso del plico, e del numero di comunicazioni inviate annualmente. Queste informazioni devono poi essere comparate con le tariffe del gestore PEC, nel nostro caso 20 euro annui. Una volta pagato il canone annuale l'utente può inviare un numero illimitato di messaggi PEC.

Ti basta una connessione a internet

I messaggi possono essere consultati da ogni computer connesso a internet.

Elevati requisiti di qualità e continuità del servizio

Gli SLA (Service Level Agreement) di legge prevedono una disponibilità del servizio del 99.8% su base quadrimestrale. Obbligo da parte del gestore di applicare le procedure atte a garantire la privacy dei dati personali e la sicurezza della comunicazione.

F.A.Qs

Quesiti più frequenti sulla PEC

Per accedere alla tua casella Pec, basterà andare sulla homepage del sito certificazioneposta.it, cliccare sul pulsante arancione “ACCEDI ALLA PEC”, Inserire le credenziali (Pec e relativa password) ed accedere alla casella.
SI! Tutti possono attivare una Pec, dai privati, ai professionisti, alle aziende con partita iva in costituzione o già assegnata!
Per richiedere una nuova password d’accesso, compila il Form dalla sezione SUPPORTO (link )richiedendo il Ripristino della password; riceverai sulla E-mail standard una nostra mail con i passaggi da seguire per creare la nuova password.
Il RINNOVO della Pec si effettua quando raggiunta la data di scadenza della Pec stessa, si sceglie di estendere la validità della casella per continuare ad utilizzarla; è possibile scegliere il rinnovo per un minimo di 1 anno, fino a 5 Anni. (aumentando le annualità è prevista una scontistica). Il RIPRISTINO della Pec si effettua quando, passati 60 giorni dalla data di scadenza, la Pec risulta DISDETTATA. In questo caso è necessario Ripristinare la casella; al costo del rinnovo, verranno addizionati 16,00€ + Iva 22%.
Per Variare la mail di riferimento, basterà compilare il Form della sezione SUPPORTO, indicando la nuova mail da utilizzare per le comunicazioni in sostituzione a quella vecchia. Il cambio della mail avverrà in pochi minuti.